IR6T nasce dalla volontà di Italo IK6JNH e Andrea IK6VXO di fare contest in Multi-Operatore nei principali appuntamenti HF dell’ARI a partire dal 2004 con il call di sezione IQ6AN.
Invece, il progetto dell’attuale IR6T, aka versione 2.0, nasce nel 2014 dopo la caduta di un traliccio nella precedente location, molto limitata in termini di spazio, ma che ci ha permesso di fare contest sin dagli inizi.
Iniziamo così a progettare e costruire da zero una nuova stazione nelle colline dell’entroterra anconetano, e dopo 5 anni di continui lavori, la stazione è ancora oggi in costruzione ed evoluzione, sia dal punto di vista delle antenne, che delle automazioni.
Lo shack ad oggi si compone di 4 postazioni di cui due doppie supportando così fino a 6 operatori contemporanei, permettendo di passare così a configurazioni singolo operatore (SO2R) a multi-singolo o multi-due in maniera flessibile.
Nelle precedenti edizioni dello IARU HF Championship abbiamo partecipato al team HQ dell’ARI in 160m SSB, 4m SSB e 20m SSB.
Team :
IK6VXO – IZ1YPF – IZ4JUK – IZ4ZZB – IZ6TSA